Spazio Tondelli Sabato 18 febbraio, 21.30
Brace e Setti
UN MARE DI RUGGINE
Lo Spazio Tondelli ospita Un mare di ruggine, doppio concerto di Brace, riccionese di nascita e bolognese di adozione, e del modenese Setti.
Brace è il progetto solista di Davide Rastelli, fondatore di Tafuzzy Records, autore e voce dei Mr. Brace. Il nome viene da una delle prime canzoni ed è insieme pseudonimo e metafora: “Ogni istante vissuto, ogni persona incontrata possono avere la durata e la consistenza di un soffio ma quando questo incontra la brace inevitabilmente finisce per farla bruciare, talvolta incendiare”. Dopo otto anni di silenzio discografico, densi di attività dal vivo in tutta Italia, nel 2014 esce, con Garrincha Dischi, Puledri nello stomaco, frutto di un lungo periodo di ricerca personale. L’album contiene dodici tracce di questi otto anni, non lontane dalle produzioni precedenti e testimoni di un songwriting davvero originale.
Nicola Setti è attivo dal 2007, dal 2012 con lo pseudonimo di Setti. Dopo numerosi EP autoprodotti, nel 2013 esce il primo disco solista Ahilui, per La Barberia Records, con la produzione artistica di Luca Mazzieri (Wolther Goes Stranger) e suonato insieme ai Wolther Goes Stranger. Otto tracce cantate in italiano che percorrono un viaggio esistenziale attraverso il pop passando per un’attitudine punk e DIY. Nel 2014, il singolo Un mare viene scelto da Rockit come album del giorno e, nello stesso anno, La Barberia Records pubblica il brano in sei remix o rielaborazioni di diversi artisti, tra cui Lo Stato Sociale, I Camillas, Mangiacassette, Goodbye Horses, Vakka dj, Ittex.
Ingresso: 5 euro.
Il concerto a Riccione