Nuova scena italiana: dal mondo a Riccione

Nuova scena italiana nel mondo, iniziativa promossa da Riccione Teatro con il sostegno del MAECI, arriva a Riccione con un evento speciale. Protagonista è Filomela, testo di Fulvia Cipollari ispirato alla vita della poetessa Antonia Pozzi. Venerdì 27 dicembre l’opera sarà presentata all’Hotel Parco con un’installazione sonora interpretata da Michela Cescon, Jacopo Giacomini e Francesco Villano.

In serata live set musicali di Brace, Setti e Olympia Mare.

 

Link: la notizia

27° Riccione TTV Festival

Torna con due mesi di performance, esposizioni, installazioni, film e incontri lo storico festival dedicato alle arti sceniche e agli sconfinamenti artistici. Protagonisti Toni Servillo, Marco D’Agostin, Lucia Calamaro, Licia Lanera e alcune delle voci più originali della nuova drammaturgia. In programma anche omaggi a Pier Vittorio Tondelli e ai maestri che hanno fotografato la Riviera, da Massimo Vitali a Yuri Ancarani, da Claude Nori a Luigi Ghirri.

 

Le schede degli eventi > 

Il programma integrale in PDF >

Foto © Luigi Ghirri. Grafica: Giulio Urbini.

17-12-2024

Stanze d’ascolto: il teatro incontra la poesia di Antonia Pozzi

 

Venerdì 27 dicembre 2024 | Hotel Parco, Riccione

Dopo quindici mesi di successi internazionali Nuova scena italiana nel mondo, iniziativa promossa da Riccione Teatro con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, arriva a Riccione con un evento speciale. Il progetto promuove la nuova drammaturgia italiana e i...

23-10-2024

Sono stati assegnati i premi di produzione legati al 57° Premio Riccione per il Teatro, il più longevo concorso italiano di drammaturgia. I premi di produzione si affiancano al concorso vero e proprio e offrono una seconda opportunità a tutti i finalisti, per favorire la rappresentazione delle opere presentate in concorso. In palio due importanti contributi economici, a parziale copertura delle spese di allestimento scenico.

 

Tutti i finalisti...

04-10-2024

Paola Turci e Gino Castaldo, Tindaro Granata, Stefano Fresi, Luca Bizzarri, Chiara Francini, Stefano Massini, Paolo Crepet, Lodo Guenzi e Luigi Lo Cascio sono tra i protagonisti della stagione 2024/25 di Riccione Teatro. In cartellone anche Niccolò Fettarappa, con un testo creato all’interno della scuola Scritture, Francesco Alberici, con un’opera finalista al Premio Riccione, e talenti riccionesi come Francesco Gabellini, Francesca Airaudo e Daniela Giovanetti.

...
23-09-2024

Il 27° Riccione TTV Festival si conclude in trasferta, con una serata speciale al Romaeuropa Festival. Organizzata all’ex Mattatoio di Roma, la serata presenta due drammaturgie legate all’attività di scouting di Riccione Teatro.

Il primo testo, Orgasmo di Niccolò Fettarappa, è stato finalista all’ultima edizione del Premio Riccione per il Teatro, nella sezione under 30 intitolata alla memoria di Pier Vittorio Tondelli. Il lavoro di...

23-08-2024

VICINO AL CUORE

Il lungo viaggio artistico e sentimentale del 27° Riccione TTV Festival tra mostre, spettacoli e visioni

 

Torna per la 27ª edizione il Riccione TTV Festival, manifestazione biennale dedicata a teatro, video e sperimentazioni artistiche, organizzata da Riccione Teatro, ente promotore dello storico Premio Riccione per il Teatro. Creato nel 1985 da Franco Quadri e oggi diretto da Simone Bruscia, il...

Video Channel

See video
See video
See video

Vuoi ricevere la Newsletter?

0%